Skip to main content

Ostia, il punto di riferimento per i futuri allievi della Guardia di Finanza. Ogni anno il litorale romano ospita migliaia e migliaia di aspiranti rappresentanti delle Fiamme Gialle. Un lustro per il Mare di Roma essere il centro nazionale per il  Reclutamento per una delle Forze di Polizia ad orientamento militare con la più grande competenza in materia economico e finanziaria che dipende direttamente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Dove si terranno le selezioni ?  I primi due giorni presso il  Centro Addestrativo Polifunzionale di Via Croviana 120 di Castelporziano, successivamente le selezioni si terranno presso il Centro Reclutamento di Ostia Lido, in via delle Fiamme Gialle 18/22.

In questa sessione primaverile  saranno reclutati 10 tenenti in servizio permanente effettivo del “ruolo tecnico-logistico-amministrativo” del Corpo della Guardia di Finanza. Il Concorso per titoli ed esami è stato pubblicato  sulla Gazzetta Ufficiale n. 15 del 23 febbraio 2021.

 

Potranno partecipare alle selezioni  i cittadini italiani possesso di una laurea specialistica o di una laurea magistrale o titolo equipollente, richiesto per la specialità per la quale si concorre. Il Limite di età è fissato a 32 anni, ovvero tutti coloro che dal 1 gennaio 2021 non abbiano superato il giorno di compimento del trentaduesimo anno di età (siano quindi nati in data non antecedente al 1° gennaio 1989),

 

La presentazione delle domande dovrà avvenire entro le ore 12.00 del 25 marzo 2021.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo “https://concorsi.gdf.gov.it” – dove è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio – seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.

Se state cercando una camera o un appartamento Ostia Holiday ha un’offerta speciale per tutti i partecipanti con la tariffa più bassa del web e la possibilità di cancellare gratuitamente se non si supera lo sbarramento.

Per saperne di più cliccate nell’offerta speciale del portale di Ostia Holiday:

http://bit.ly/ostiafinanza