Skip to main content

Al via gli incontri del tabellone principale degli Internazionali BNL d’Italia 2021, in scena sui campi del Foro Italico di Roma fino a domenica 16 maggio.

Oggi, alle ore 11.30, alla terrazza dello Stadio del Tennis, si svolgerà la cerimonia del sorteggio dei tabelloni principali, a porte chiuse per le misure di sicurezza anti-coronavirus, trasmessa in diretta streaming sulle piattaforme social di SuperTennis, Federtennis e Internazionali BNL d’Italia.

 

Cagliari 02 Aprile 2021
ATP 250 Sardegna Open 2021
Andrea Pellegrino
Foto Giampiero Sposito

Grande attesa per le stelle del tennis

Nella 78esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia sono tanti come al solito giocatori e giocatrici italiani in gara: in attesa della conclusione delle qualificazioni, in particolare, otto nel maschile – Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego e le wild card Stefano Travaglia, Salvatore Caruso, Lorenzo Musetti e Gianluca Mager – e tre nel torneo femminile, grazie alle wild card assegnate a Camila Giorgi, Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto. 

 

Nell’entry list maschile sono presenti 19 dei primi 20 giocatori della classifica mondiale. Sono iscritti il n.1 Novak Djokovic, cinque volte vincitore a Roma in dieci finali, e il n.2 Rafa Nadal, che vanta 9 successi in 11 finali. Presenti anche i vincitori delle ultime due edizioni delle Nitto ATP Finals, il russo Daniil Medvedev, numero 3 del mondo, e il greco Stefanos Tsitsipas, in testa alla Race to Turin. Unica assenza quella di Roger Federer, che dopo il doppio intervento al ginocchio destro ha giocato finora un solo torneo nel 2021. In tabellone i giovani aspiranti al trono mondiale come Alexander Zverev, n.6 ATP, vincitore a Roma nel 2017 e finalista nel 2018, e il suo grande amico Andrey Rublev, n.7 del mondo.

Sorteggio dei tabelloni principali maschile e femminile (Foto Giampiero Sposito)

Da domani, Domenica 9 maggio prendono il via gli incontri del tabellone principale.

Su questo link potrete scaricare il programma giornaliero degli incontri.

https://www.internazionalibnlditalia.com/wp-content/uploads/2021/05/20210508-OP.pdf

La biglietteria. Con il pubblico dal 13 maggio.

Il grande evento degli Internazionali di Tennis potrò svolgersi quest’anno, per le normative Anti Covid,  con la presenza del pubblico a partire da giovedì 13 maggio. 

 

Gli spettatori saranno ammessi in percentuale del 25 per cento dei posti disponibili nei tre settori in cui sarà suddiviso il Foro Italico: Campo Centrale, GrandStand Area, Stadio Pietrangeli e Campi Secondari. Tutti i posti saranno numerati e non sarà possibile occupare posti diversi da quello assegnato.

 

Fra chi ha acquistato un biglietto in prevendita, coloro che rientreranno nella capienza prevista riceveranno entro la fine di questa settimana tramite email l’indicazione dei biglietti utilizzabili e i relativi tagliandi segnaposto (numerati), nonché la dettagliata indicazione delle ulteriori modalità di accesso all’impianto.

Coloro che non rientreranno nella capienza prevista, o che hanno acquistato biglietti per le sessioni fino a mercoledì 12 Maggio, riceveranno invece una email con l’indicazione di quelli non utilizzabili e dunque rimborsabili su richiesta.