Skip to main content

Lavorare stando in vacanza? Ecco alcune idee su dove fare smart working al mare

Se prima il lavoro da remoto era una realtà di esclusivo appannaggio di freelance e liberi professionisti, oggi è una misura molto diffusa. Le grandi aziende hanno recepito le potenzialità di questa modalità di lavoro e l’hanno adottata come misura stabile. Molti lavoratori si trovano, quindi, nella posizione di poter scegliere il luogo in cui accendere il pc per collegarsi con l’azienda e, quindi, perché non farlo in un luogo suggestivo e stimolante? Se anche tu sei tra questi e ti stai domandando dove fare smart working al mare ti diamo qualche consiglio sulle location migliori che puoi trovare.

5 idee per lavorare in tranquillità dal mare

Conciliare lavoro e relax, è possibile? Sì, se lo fai nel posto giusto. Pensa che bello staccare per la pausa pranzo e concedersi una bella nuotata. Sembra un sogno vero? Eppure, è un obiettivo possibile, devi solo individuare la sistemazione adatta dove fare smart working al mare. Ecco qualche idea:

  1. Molti stabilimenti balneari hanno recepito la nuova esigenza dei lavoratori e hanno adattato alcuni spazi all’interno delle loro strutture adatte per lo smart working, infatti, affittando un ombrellone, si potrà usufruire di tavolini e connessione wi-fi.
  2. I coworking sono una realtà ormai diffusa. Sono distribuiti su tutto il territorio nazionale e, quindi, anche nelle località di mare. Potrai affittare una postazione lavoro a giornate, a settimane o per mesi, la cosa importante è trovare un coworking che ospiti professionisti che lavorano nel tuo stesso settore.
  3. Se preferisci la tranquillità e magari vuoi portare con te la tua famiglia per una breve vacanza, potrai affittare una casa con vista mare. Appena terminato il turno di lavoro potrete andare tutti insieme a cena fuori o alla scoperta delle bellezze del luogo.
  4. Se lavori in smart working solo uno o due giorni a settimana, potrai provare a fare il pendolare con la località di mare più vicina. Con un buon carica batterie per il tuo pc portatile potrai lavorare diverse ore anche sulla spiaggia, in alternativa individuare un bistrot o un locale tipico con affaccio sul mare in cui. ordinando una consumazione, potrai sederti al tavolino e lavorare.
  5. Se vivi nella Capitale o se devi recarti per lavoro nella Città Eterna, la location migliore dove fare smart working al mare te la propone Ostia Holiday, un hotel dinamico con sede nel litorale romano. Ostia Holiday interpreta un nuovo modo di concepire le strutture alberghiere, ne dispone di diverse, dislocate sul territorio, proprio per venire incontro a ogni esigenza di sistemazione e di budget. Se lavori in smart working potrai affittare un ufficio temporaneo scegliendolo tra le proposte di Ostia Holiday, anche in formula DAY USE, dalle ore 10 alle ore 18.

Contattaci per saperne di più sulle nostre proposte e trovare quella più adatta a te!