Skip to main content

Ecco dove passare un weekend vicino Roma e vivere una mini-vacanza indimenticabile

Turisti dell’ultimo minuto? Quando lo stress incombe e scatta la voglia di evasione, la cosa migliore da fare è preparare i bagagli e concedersi una vacanza rilassante. Certo, non tutti abbiamo l’opportunità di fare questo, a volte è proprio il fattore tempo che gioca a nostro sfavore e concedersi qualche giorno lontano da casa e dal lavoro diventa quasi impossibile.

Che fare allora? Le idee per vivere una mini-vacanza anche non troppo lontano da casa sono molte, se vivi nella Capitale o nel Lazio ci sono infatti diversi luoghi dove puoi passare un weekend vicino Roma divertendoti a fare il turista.

Dove passare un weekend vicino Roma? Alla scoperta del suo litorale!

Il luogo perfetto dove passare un weekend vicino Roma è il suo litorale. Basta poco per raggiungerlo e ha davvero molto da offrire a chi ha voglia di esplorarlo. Ecco tre buoni motivi per farlo:

  1. In estate il Lido di Ostia è preso d’assalto da tanti romani e non solo. È una località di mare ben attrezzata con stabilimenti balneari che hanno molto da offrire, dalle cabine, all’intrattenimento per i bambini. Ci sono anche spiagge libere molto belle.
  2. Nelle fredde giornate invernali il lungomare di Ostia è uno dei luoghi più belli in cui fare una passeggiata a piedi o anche in biciletta. Presso quasi tutti gli stabilimenti si possono trovare dei ristoranti tipici dove è possibile consumare un pasto vista mare. Questi ristoranti sono aperti tutto l’anno.
  3. Non mancano le offerte culturali. Nell’entroterra, a soli 3 chilometri dalla costa, si trova uno dei più grandi siti archeologici del mondo: il Parco Archeologico di Ostia Antica dove si trova l’antico porto di Roma, il Teatro romano di Ostia che viene ancora utilizzato come location di grandi eventi musicali e artistici e ville romane. Ci sono poi da vedere il Borgo di Ostia Antica di origine medioevale e il Castello di Giulio II commissionato nel 1483 dal cardinale Giuliano della Rovere, divenuto poi papa con il nome di Giulio II.

Pronto a pianificare la tua vacanza?

Adesso che ti abbiamo dato qualche idea su dove passare un weekend vicino Roma non hai più scuse per rimandare: inizia subito a pianificare la tua vacanza! Puoi sfruttare un fine settimana anche per sorprendere la tua dolce metà con una vacanza romantica, prenotando percorsi di coppia e un soggiorno esclusivo.

Soggiornando presso Ostia Holiday puoi scegliere il tipo di vacanza che meglio risponde alle tue necessità. Se vuoi trascorrere la giornata a fare il turista puoi prenotare con la formula B&B, se invece vuoi rilassarti puoi prenotare una camera con la formula hotel. Ostia Holiday dispone di ben 240 posti letto in tutta Ostia e anche di location indipendenti. Vuoi saperne di più? Contattaci!