Skip to main content

Vivere il mare in inverno è un’esperienza unica, ecco come organizzare una vacanza

Il mare in inverno vanta un fascino davvero particolare. Questa distesa di acqua salata ci regala uno spettacolo unico ogni volta che abbiamo la fortuna di osservarla, sia durante la stagione calda che durante quella fredda. Nei mesi invernali non è possibile fare il bagno, anche se molti temerari potrebbero dissentire: abbiamo la fortuna di vivere in Italia e ci sono giornate in cui le temperature miti possono invogliare a fare un bel tuffo, nonostante l’acqua sia fredda.

Concedersi una vacanza al mare d’inverno in Italia è una tendenza sempre più di moda, che sta divenendo popolare tra tutti coloro che ambiscono ad allontanarsi dal turismo di massa e hanno voglia di scoprire località nuove. Le cose da fare su una bella spiaggia sono molte: un pic nic, una passeggiata, una partita di beach volley, un aperitivo al tramonto. Perché concedersi questi piccoli lussi solo in estate?

Perché scegliere Ostia per godersi il mare in inverno

Se cerchi una località nel Lazio dove ammirare il mare in inverno, Ostia è ciò che fa al caso tuo. Il mare della Capitale è uno spettacolo ogni mese dell’anno, inoltre il litorale è ben collegato al centro della città grazie alla metropolitana che arriva poco distante dalla spiaggia. Se non vuoi mettere i piedi sulla sabbia, puoi concederti una camminata sul lungomare, le cose da fare e da vedere sono diverse:

  • puoi ammirare la famosa Fontana dello Zodiaco che è uno dei simboli di Ostia ed è stata da poco restaurata
  • puoi prendere un caffè o un aperitivo presso uno dei tanti bar e locali che si affacciano sulla spiaggia
  • puoi fermarti a pranzo o a cena presso uno dei ristoranti tipici che si trovano anche negli stabilimenti balneari aperti tutto l’anno
  • puoi fare un giro in bicicletta
  • puoi ammirare stabilimenti storici come il Kursaal e il Plinius e location che sono state scelte spesso come set a cielo aperto di film e produzioni
  • puoi visitare il porto turistico di Roma che vanta 80 negozi, 1.200 metri di passeggiata e diverse aree espositive.

Poco distante dal lungomare puoi inoltre trovare siti di interesse come il Canale dei pescatori, il Borgo di Osta Antica, il Parco Archeologico di Ostia Antica.

Come organizzare una piccola vacanza al mare

Il mare in inverno può essere la meta di una gita di un giorno, ma anche di una vacanza più lunga. In coppia, con gli amici o con la famiglia, se scegli di alloggiare presso Ostia Holiday puoi organizzare in poco tempo un soggiorno su misura per voi. Ostia Holiday è una struttura innovativa che vanta ben 240 posti letto in tutta Ostia, puoi scegliere di prenotare una camera di albergo o scegliere la formula B&B. In alternativa puoi anche optare per una struttura indipendente.

Contattaci per saperne di più!