Skip to main content

I posti più romantici della Capitale: il tramonto a Roma dove i giochi di luce sono più belli

Se stai pianificano una vacanza romantica nella Capitale, ti interesserà di certo sapere quali sono i luoghi per ammirare il tramonto a Roma, dove puoi portare la tua dolce metà per sorprenderla con uno spettacolo da mozzare il fiato.

Roma è una città meravigliosa da tanti punti di vista: culturale, storico, architettonico. Le location per osservare il tramonto a Roma, dove lo spettacolo è davvero unico sono diverse. Quando il sole cala e accarezza i tetti e le cupole con i suoi ultimi raggi, si creano dei giochi di luce che rendono l’atmosfera ancora più magica. Curioso di scoprire quali sono? Eccone alcuni.

Tramonto a Roma: dove ammirarlo

  1. La terrazza del Gianicolo apre alla vista la panoramica dell’intera città. Il marmo dei monumenti e le cupole delle chiese si colorano dei toni caldi del rosso e dell’arancio quando il sole cala: è il posto giusto per scambiarsi promesse d’amore!
  2. Al belvedere del Pincio si arriva dopo aver fatto una passeggiata all’interno di Villa Borghese, la terrazza si affaccia sulla centralissima Piazza del Popolo e sul centro storico.
  3. Alternativa ma comunque ricca di fascino è la vista del sole che cala dietro il Gazometro, l’enorme scheletro di ferro che si trova nel quartiere Ostiense. I raggi del sole che passano attraverso i tubi offrono un tramonto singolare e unico al tempo stesso.
  4. Ponte Sisto si trova in uno dei quartieri più vivi e antichi della città: Trastevere. Il ponte collega Campo de’ Fiori e Piazza Trilussa, quando cala il sole è possibile ammirare anche l’Isola Tiberina che si colora di incredibili giochi di colori e il riflesso della luce sul fiume Tevere.
  5. Il Giardino degli Aranci è noto ai romani, ma forse non tanto ai turisti. Situato nel quartiere Aventino, sull’omonimo colle, è un giardino piccolo e ben curato che vanta una terrazza da cui è possibile osservare il panorama dell’intera città.
  6. Dal Pontile di Ostia è l’unico luogo in cui è possibile osservare il tramonto a Roma e dove perdersi al contempo con lo sguardo verso l’infinito. Il lungo pontile di legno entra nel mare partendo dal Lungomare dei Toscanelli a Ostia. Esiste forse uno spettacolo migliore del sole che cala dietro le onde?

Come pianificare una vacanza nella Capitale

È sempre il momento giusto per organizzare un viaggio nella Capitale: Roma è bella in ogni periodo dell’anno, sia d’estate che d’inverno puoi ammirare le sue bellezze e prendere parte ad eventi sportivi o culturali. Prenotare il soggiorno ideale è molto semplice se decidi di prenotare presso Ostia Holiday, un hotel innovativo che ti permette di scegliere la sistemazione per te più comoda. Puoi riservare una classica camera di hotel o scegliere la formula B&B se vuoi trascorrere tutta la giornata a fare il turista. Per un viaggio di gruppo o per tutta la famiglia, puoi anche prenotare un intero appartamento. Ostia Holiday dispone di ben 240 posti letto in tutta Ostia: scegli la formula che fa al caso tuo e prenota subito la tua vacanza!