Ecco quale visitare tra i tanti parchi acquatici nel Lazio
Divertenti, entusiasmanti e anche ben organizzati. I parchi acquatici nel Lazio sono una meta imperdibile per le famiglie con bimbi al seguito, in quasi tutti è possibile assistere a spettacoli e si può passare una giornata in allegria tuffandosi da scivoli di diverse altezze e pendenze. L’elenco dei parchi acquatici nel Lazio è abbastanza lungo, c’è ad esempio l’Acquaworld a Cinecitta World, il parco a tema cinema, l’Acquafelix di Civitavecchia che vanta tante piscine, idromassaggi e anche torrenti navigabili, l’Hawaii Park a Cassino, che è tra i più grandi del centro Italia. Se vuoi che i tuoi figli facciano un’esperienza unica, c’è poi Zoomarine, il parco dei delfini a Roma.
Perché andare allo Zoomarine
Tra tutti i parchi acquatici nel Lazio vogliamo parlarti di Zoomarine, che ti offre l’opportunità di conoscere i delfini. Situato a Torvaianica, a due passi dalla Capitale, è uno dei parchi più belli d’Italia, perfetto per vivere ore di relax in famiglia e costruire ricordi indimenticabili.
Allo Zoomarine le cose da fare non mancano di certo, come tutti i parchi acquatici nel Lazio vanta numerosi scivoli d’acqua, di cui il più famoso è forse il Blue River che può essere percorso, con una buona dose di adrenalina, solo a bordo di un tronco. I più piccoli apprezzeranno di certo la Laguna dei Pirati, dove si può guidare una nave pirata e sparare con il cannone ad acqua. C’è poi il cinema 4D che vanta effetti speciali memorabili.
Una peculiarità del parco è che è totalmente immerso nel verde, tra una giostra e uno spettacolo ci si può quindi rilassare su un prato a prendere il sole o a consumare un pasto al sacco.
L’attrazione principale sono gli animali, che si possono incontrare da vicino: pappagalli, foche e soprattutto delfini.
I delfini sono anche i protagonisti degli spettacoli più belli del parco, nel corso dei quali sorprendono per la loro intelligenza e per le loro abilità. Se accompagnati da un istruttore è anche possibile avvicinarli e provare ad addestrarli.
Come organizzare una vista allo Zoomarine
Se abiti distante e non puoi permetterti di andare e tornare in giornata, puoi organizzare una mini vacanza che ti permetta di visitare Zoomarine e anche tante altre bellezze di Roma e del suo litorale. Pernottando presso Ostia Holiday, puoi anche portare i bambini alla scoperta di Ostia dove si organizzano tante attività per i più piccoli. Ostia Holiday è un albergo innovativo che ti offre la possibilità si scegliere la modalità di alloggio per te più comoda. L’hotel dispone di 240 posti letto in tutta Ostia, puoi prenotare una camera di albergo, scegliere la formula B&B o affittare un intero appartamento.
Contattaci per saperne di più!