Ecco come rendere emozionante la tua vacanza praticando sport acquatici a Ostia
Si può andare in vacanza e rimettersi in forma allo stesso tempo? Chi ha detto che è impossibile, di certo non conosce gli sport acquatici! Tantissime sono infatti le attività sportive che si possono praticare al mare per non rinunciare al benessere fisico neanche sotto l’ombrellone.
Se anche tu ami l’attività all’aria aperta e sei alla ricerca di idee e consigli su quali sport acquatici puoi fare a Ostia, abbiamo qualche suggerimento da darti. Il litorale romano è ben attrezzato per offrire ai turisti numerose esperienze da vivere: ci sono attività adatte a tutta la famiglia e altre dedicate agli sportivi più intrepidi. Sei curioso? Allora continua a leggere!
5 sport acquatici da fare a Ostia
- Un corso di vela è l’ideale per apprendere tutti i segreti della navigazione in mare aperto. A Ostia si trova una sede della Lega Navale Italiana che organizza corsi durante l’estate e non solo. Dopo aver preso confidenza con cime e nodi, anche i neofiti della vela possono confrontarsi con stimolanti uscite in mare, sempre accompagnati da istruttori qualificati.
- Il kitesurf è uno sport velico nato come variante del surf. Si pratica con l’ausilio di una tavola che plana sull’acqua sfruttando la potenza del vento grazie a un aquilone manovrabile. Ci sono diverse scuole che organizzano corsi per apprendere questo sport e una delle spiagge più frequentate dagli appassionati è quelle dei Cancelli.
- Il kayaking è uno degli sport acquatici di Ostia più praticati. Si possono frequentare corsi per imparare a governare il kayak da vero esperto, oppure si possono affittare queste canoe presso gli stabilimenti che le mettono a disposizione dei clienti per fare una passeggiata sull’acqua in totale autonomie e assecondando i propri ritmi.
- Lo sci nautico è uno sport dedicato ai più intraprendenti. Non servono onde e nemmeno si deve aspettare che si alzi il vento: serve solo una barca che, avanzando, permetta allo sciatore di spostarsi a pelo d’acqua.
- Il diving è senza dubbio l’attività sportiva più indicata per scoprire le meraviglie del mondo sottomarino. Si può praticare a largo del Lido di Castel Fusano, nella magnifica area delle Secche di Tor Paterno.
Sei pronto a pianificare la tua vacanza alla scoperta degli sport acquatici?
Presso il Lido di Ostia puoi vivere tante vacanze in una: all’insegna del relax e dello sport o alla scoperta di tutte le bellezze del litorale laziale. Puoi prenotare il tuo soggiorno scegliendo un hotel innovativo come Ostia Holiday che dispone di 240 posti letto in tutta la città, sia luxury che economy: puoi prenotare una camera oppure optare per la formula B&B, altrimenti puoi anche affittare un intero appartamento o addirittura riservare una villa.
Contattaci: con Ostia Holiday puoi pianificare il soggiorno perfetto in base alle tue esigenze!